Molte aziende italiane hanno già portato il loro business a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti con lo Studio Miotello, referente della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti: scopri i vantaggi dell'ANALISI INIZIALE per capire se il tuo prodotto è adatto al mercato di Dubai.

Avvia il tuo business a Dubai

Sono interessato a portare la mia azienda a Dubai

Scopri come possiamo aiutarti!

Quali sono i vantaggi di aprire un'azienda a Dubai?

Perchè avviare il proprio business
a Dubai?

Aprire una sede aziendale a Dubai può offrire numerosi vantaggi fiscali, economici e legati alla produzione. Ecco una panoramica dettagliata di questi benefici.

Aprire una sede aziendale a Dubai offre notevoli vantaggi fiscali, economici e produttivi. Tra i benefici fiscali, vi sono l’assenza di imposte sul reddito delle persone fisiche e notevoli vantaggi per le società, come ad esempio una bassa tassazione sul reddito delle società.

Dal punto di vista economico, Dubai garantisce stabilità, infrastrutture avanzate e un accesso strategico ai mercati globali.

Le Free Zone offrono incentivi significativi, inclusi la proprietà aziendale al 100% per stranieri e agevolazioni doganali. Sul fronte della produzione, Dubai offre importanti opportunità commerciali e supporto logistico ed infrastrutturale all’avanguardia. Costituisce un’importante porta d’accesso al mercato medio-orientale ed asiatico, questo grazie al supporto governativo attivo degli enti italiani di collegamento.

Dubai e gli Emirati Arabi Uniti offrono un’alta qualità della vita e numerose opportunità di networking e collaborazione.

I principali settori italiani di interesse per Dubai e gli Emirati Arabi Uniti includono non solo il lusso, ma anche moda, design e arredamento, agroalimentare, energia rinnovabile, cosmetica, dispositivi medicali, trasporti, reti ed infrastrutture e le tecnologie innovative, particolarmente apprezzati per la loro qualità, creatività ed eccellenza.

Verifica la potenzialità di espandere il tuo business negli EAU
Quali sono i settori di principale interesse?

Gli Emirati Arabi Uniti mostrano un grande interesse per l’importazione di prodotti e servizi di alta qualità da aziende italiane, con particolare attenzione a settori specifici.

Questo interesse riflette le richieste che arrivano dalla Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti e dai nostri collaboratori locali, evidenziando una forte preferenza per la qualità e l’innovazione italiane.

Tra i più richiesti vi sono il lusso e la moda, dove abbigliamento, accessori e gioielleria italiani sono molto apprezzati per il loro design e raffinatezza. Il settore del design e dell’arredamento è altrettanto ricercato, con mobili e complementi d’arredo italiani che decorano le abitazioni e gli uffici di lusso.

 

L’agroalimentare è un altro settore chiave, con una forte domanda di prodotti alimentari e vini italiani, rinomati per la loro eccellenza. Energie rinnovabili e tecnologie innovative sono in crescita, grazie agli sforzi degli EAU di diversificare la loro economia e investire in soluzioni sostenibili. 

 

Meccanica di precisione e l’automazione industriale italiana trovano un mercato favorevole, sostenuti dalla reputazione di affidabilità e avanzamento tecnologico. 

Scegliere professionisti specializzati, come Nicola Miotello, consulente certificato della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, è fondamentale per garantire un’assistenza qualificata e affidabile alle aziende italiane che operano o intendono sviluppare business negli EAU. 


Al contrario, di molti altri professionisti che hanno ormai invaso il mercato improvvisandosi, lo Studio Miotello è un riferimento per le aziende italiane che vogliono portare il loro business e dei servizi finanziari legati ad esse.

Un passo importante richiede la scelta di professionisti di livello

Perchè scegliere lo studio Miotello?

Studio di commercialisti specializzati in internazionalizzazione negli Emirati Arabi Uniti con
sede in provincia di Venezia
Sono interessato a portare la mia azienda a Dubai

Scopri come possiamo aiutarti!

Qualità della vita e vantaggi fiscali ed economici

Scopri i vantaggi fiscali ed economici

Questi vantaggi rendono Dubai una scelta attraente per le aziende italiane e internazionali che cercano di espandersi e ottimizzare le loro operazioni globali.

Imposta sul valore aggiunto (0-5% IVA)

Stabilità Economica

Nessuna imposta sul reddito persone fisiche

Infrastrutture Avanzate

Facilità di rimpatrio dei profitti

Accesso a Mercati Globali

Aliquota ridotta di imposta sul reddito delle persone giuridiche

Zone Franche

Studio Miotello a sostegno dell'export a Dubai per le imprese di Confimi Industria

Il dott. Nicola Miotello come relatore per supportare dal punto di vista fiscale i progetti di export dell’imprese aderenti al sistema Confimi Indutria.

Mercoledì 3 luglio 2024 presso la sede di Apindustria Confimi Vicenza si è tenuto il convegno: EMIRATI ARABI UNITI E ARABIA SAUDITA: NUOVE OPPORTUNITÀ PER LE PMI, a cui ha preso parte la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti e lo Nicola Miotello come referente della medesima in Italia.

Non perdere l'occasione di entrare in uno dei mercati più importanti del Mondo!

Scopri oggi come iniziare il business a Dubai e negli Emirati Arabi con lo Studio Miotello